JAM  è una nuova app musicale per iPhone che sta facendo scatenare dal 7 Gennaio tutti gli appassionati di musica e non solo.
Puoi scaricare JAM gratuitamente dal tuo dispositivo, trasformandolo in un vero strumento musicale, semplicemente scuotendo e realizzando i tuoi beat. In poche ore l’app ha raggiunto la posizione 71 sull’app store sezione musica di iTunes.
L’app ti permette di trasformare tutte le tue idee in musica, creando beat di genere elettronico, Hip-Hop o drum and bass con infinite possibilità di combinazioni. La sua libreria consente di esprimere i tuoi gusti musicali preferiti, ampliando le amicizie e il divertimento. Puoi giocare da solo o con i tuoi amici! 

> http://jam.cool

Buona lettura!

 

Chi è Paolo Mantini? Presentati brevemente ai nostri lettori.
Sin da piccolo ho sempre avuto grande affinità con la musica, soprattutto quella classica, tanto che decisi di iscrivermi presso il Conservatorio “Luca Marenzio” di Brescia, dove mi diplomai nel 2013, sotto la guida del M° Riccardo Crotti. Contemporaneamente sentivo di dover andare oltre ciò che la tradizione mi aveva insegnato, per questo decisi di dedicarmi alla musica elettronica e iniziai a studiare successivamente tecniche riguardanti mixing, mastering e sound design. Lavorando a stretto contatto con una moltitudine di artisti con differenti interessi, presto sentii il bisogno di espandere le mie passioni verso nuovi orizzonti. In questo modo creai Clockbeats, Clockbeats Orchestra e, da pochissimo, JAM.

Com’è nata l’idea di realizzare JAM?
Ero in studio con un mio amico a produrre e improvvisamente, dopo aver suonato un kick (grancassa della batteria nella musica elettronica), si girò verso di me ed esaltato si dimenò agitando la mano da destra a sinistra come se volesse picchiarmi. In quel momento capii che il suo movimento poteva essere trasformato in musica attraverso l’oggetto che utilizziamo di più durante la nostra giornata : lo smartphone.
“Cos’è la musica se non movimento? E cos’è la musica se non suonare insieme?
Fare musica INSIEME è il segreto che la rende immortale. E così mentre pensavo e ripensavo ad un nome che potesse contenere tutto questo significato…. guardai la marmellata che stavo mangiando davanti a me e dissi : “JAM!”. JAM in inglese oltre a marmellata significa suonare assieme.. bingo! Per chi ha suonato almeno una volta in un gruppo musicale sicuramente avrà sentito almeno una volta nella vita: “Hey jammiamo un po’?” In altre parole: “Suoniamo quello che ci viene in mente al momento senza un perchè?” L’idea di JAM è proprio questa, suonare insieme e scegliere il proprio pack di suoni come se dovessi scegliere il gusto di una marmellata da gustarmi!

Cosa rappresenta per te questa app? Un punto di partenza o di arrivo?
Rappresenta decisamente un punto di partenza, ogni nuovo progetto a cui lavoro rappresenta una sfida e un pretesto per collaborare con nuove persone. Il punto d’arrivo è sempre un trampolino per nuova partenza!

Quali sono i risultati che hai ottenuto dopo aver lanciato questa novità per tutti gli appassionati di musica?
È stato bellissimo vedere la faccia di chi ha testato l’app la prima volta! Avendola ancora pubblicizzata pochissimo siamo molto contenti dei risultati ottenuti.

In tanti mi chiedono se JAM sarà disponibile anche per Android.. non disperate ragazzi, molto presto potrete shakerare anche voi!! Portate pazienza!

Stai lavorando a nuovi progetti da presentare nei prossimi mesi? Qualche anticipazione esclusiva per tutte le persone che ti seguono?
Nel 2018 finalizzeremo il primo franchising di studi di registrazione targati Clockbeats (attualmente sono già 7 connessi), con conseguente lancio del portale che li collegherà digitalmente (clockbeats.com), in una nuovissima Community con particolari caratteristiche, specificatamente creato per curarsi dei propri artisti in tutto e per tutto. Ovviamente la nostra Clockbeats Orchestra continuerà il suo cammino verso nuove frontiere ed esperienze sonore grazie al Maestro Gabriele Levi.

 

Segui e scarica JAM
https://www.facebook.com/JAMAPP.COOL
https://www.instagram.com/jamapp.cool
https://itunes.apple.com/it/app/j-a-m/id1270208998
http://jam.cool

 

Articolo