Concept

PREMESSA
Egg Magazine Party è un format ideato dallo staff del progetto Multiegg ( www.multiegg.it ), piattaforma online dedicata ai giovani creativi, alle aziende e alle istituzioni che credono ed investono su di loro. Lo scopo iniziale è stato quello di creare un party per promuovere la creatività, portando nel mondo reale storie e personaggi proposti in rete.

SVILUPPO
Nascono così gli EGG PARTY.
Dopo due edizioni di successo, 20 artisti presentati e più di 2000 visitatori, la “festa” inizia a suscitare oltre che l’interesse di un vasto pubblico, anche quello di alcune istituzioni che hanno sposato l’idea, favorendone la crescita.

Grazie al duro lavoro dei tanti volontari dello staff che hanno lavorato senza compensi e senza arrendersi mai, gli Egg party si sono evoluti e arricchiti, trasformandosi in un vero e proprio appuntamento che richiama pubblico da ogni parte d’Italia, un palcoscenico esclusivo offerto in maniera completamente gratuita.

La domanda che più spesso ci viene rivolta con curiosità mista a stupore è:” Ma…chi ve lo fa fare?”.
Quello che ci spinge a portare avanti questa iniziativa è la speranza di riuscire a offrire un palcoscenico a tutte quelle persone che non hanno la possibilità di esprimere il proprio talento; proprio per questo abbiamo scelto di utilizzare l’incasso di ogni Egg Party per finanziare lo sviluppo di Egg R-Evolution, un vero e proprio festival dedicato alla creatività di cui stiamo organizzando la seconda edizione, con novità e opportunità per tutti coloro che parteciperanno.

L’EVENTO
Vengono invitati a partecipare con un proprio contributo tutti gli “amici” di Egg: artisti, creativi, aziende e istituzioni che condividono la mission del progetto.

I CREATIVI: hanno la possibilità di esprimere il proprio talento con performance dal vivo, istallazioni ed esposizioni;
LE ISTITUZIONI: possono partecipare promuovendo le proprie attività culturali e i propri progetti;
LE AZIENDE: possono promuovere la propria immagine, i propri prodotti e le attività organizzate per la promozione e il sostegno del talento creativo giovanile.

Non sono previsti rimborsi economici e non obblighiamo nessuno a partecipare.
Allo stesso modo dello staff che organizza l’evento, chi interviene offre il proprio contributo per la realizzazione di un grande spazio all’interno del quale si possano promuovere le proprie attività, i propri progetti e le proprie idee.

CHI ORGANIZZA